PROVINCIA DI RAVENNA - Domenica tutti a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici gratuiti e nelle piazze momenti di informazione

PROVINCIA DI RAVENNA - Domenica tutti a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici gratuiti e nelle piazze momenti di informazione

RAVENNA - Aderendo alla richiesta di Regione e Provincia, tutti i Comuni hanno deciso di chiudere al traffico una parte del loro territorio urbano.


I tre Comuni - Ravenna, Faenza e Castelbolognese - che normalmente chiudono al traffico il giovedì confermano le misure e le aree già in essere.


Gli altri 15 Comuni hanno individuato aree, nelle quali domenica 25 febbraio dalle 8,30 alle 18,30 non sarà possibile circolare con mezzi privati.


“Per evitare disagi e per promuovere diverse tipologie di mobilità – spiega l’assessore provinciale Andrea Mengozzi - domenica tutti i mezzi di trasporto pubblico saranno gratuiti sia nelle aree urbane che in quelle extraurbane, grazie allo sforzo economico di Provincia e Comune di Ravenna e al coordinamento dell’Agenzia locale per la mobilità e il trasporto pubblico.

In tutte le piazze principali chiuse al traffico, inoltre, si coglierà l’occasione per promuovere momenti di informazione ai cittadini sulle principali forme di inquinamento dovute all’uso dell’automobile e sulle conseguenze sanitarie”.


Grazie alla collaborazione dell’Ordine provinciale dei medici chirurghi e odontoiatri si renderà possibile l’intervento di medici di base nelle piazze di quasi tutti i nostri comuni per fare divulgazione scientifica sulle polveri e le conseguenze sulla salute derivanti dalla loro produzione.


In tutti i comuni sarà distribuito materiale informativo, realizzato a cura della Provincia, che nei giorni seguenti il 25 sarà disponibile presso gli ambulatori dei medici di base.


In molti Comuni, infine, saranno attivate iniziative di intrattenimento o inerenti i temi dell’iniziativa - ad esempio, biciclettate e momenti di animazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La presenza dei tecnici dell’ARPA, infine, garantirà, come in tutte le occasioni, una rigorosa informazione sugli aspetti tecnici connessi agli impatti sull’atmosfera delle emissioni e al loro controllo e monitoraggio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -