Provincia Forlì-Cesena, la giunta fa incetta di incarichi

Provincia Forlì-Cesena, la giunta fa incetta di incarichi

FORLI’ – Gli amministratori provinciali fanno incetta di incarichi: prima in classifica, l’assessore alle politiche per l’istruzione Margherita Collareta (foto), seguita dal presidente Massimo Bulbi e dall’assessore alla cultura Iglis Bellavista. 4 cariche esterne per la Collareta: consigliere di Isaers (150 euro a presenza), di Serinar (103 euro), dell’onlus “Diego Fabbri” e della fondazione “Roberto Ruffilli” gratuitamente. Bulbi detiene 3 incarichi, ma senza indennizzi.


Il presidente della Provincia è anche presidente di “Ato” (agenzia di ambito territoriale ottimale), di “Agess” (agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile) e membro della fondazione “Tito Balestra” di Longiano. Bellavista, come consigliere di “Casa Europa”, percepisce 75 euro a presenza e150 come presidente e amministratore. Gratuitamente, è consigliere anche dell’Istituto per la storia della resistenza e dell’età contemporanea e del “Diego fabbri”.


Seguono, con 2 cariche aggiuntive, l’assessore alle politiche agroalimentari, Gianluca Bagnara, consigliere, non retribuito, del “Centuria Romagna innovazione tecnologica” e del “Consorzio di bonifica per il canale emiliano-romagnolo” (110 euro a presenza) e l’assessore all’urbanistica, Orazio Moretti, presidente di “L’altra Romagna”, carica che gli frutta 13 mila euro lordi l’anno e consigliere del “Sil” (Soggetto intermediario locale dell’Appennino centrale), con 200 euro a presenza ed un rimborso pari ad un quinto delle spese per il carburante.


Luigi Sansavini, vicepresidente della Provincia e consigliere comunale, fa parte di “Nuova Quasco” (90 euro a presenza). L’assessore alle infrastrutture, Maurizio Castagnoli, è consigliere per la “Tosco-romagnola”, con un ricavo, a presenza, di 150 euro lordi. Non manca Roberto Riguzzi, assessore all’ambiente, consigliere al “Centro ricerche marine” di Cesenatico (64,56 euro a riunione e un’indennità di 30,99 euro a trasferta).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’assessore alle politiche economiche, Luciana Garbuglia, non è da meno: è consigliere di “Promozione e turismo”, con una retribuzione lorda annua di 1.550 euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -