Provincia Forlì-Cesena, rimpasto in vista: Alni pronto a entrare in giunta

Provincia Forlì-Cesena, rimpasto in vista: Alni pronto a entrare in giunta

FORLI’ – Riassetto in vista per gli equilibri politici della Provincia. La questione al centro delle trattative tra i partiti è la sostituzione dell’assessore all’ambiente, Roberto Riguzzi (nella foto), espulso dai Verdi ormai da tempo. Al suo posto potrebbe subentrare una vecchia conoscenza della politica locale, Daniele Alni, presidente di Ervet (ente economico della Regione) e già consigliere regionale. Nessuna conferma o smentita da Ds e Margherita.


“Non c’è tensione e per ora sono tutte chiacchiere”. Così si esprime il segretario della federazione Ds di Forlì, Marcello Rosetti, sulla chiamata in causa, da parte della stampa, di Ds e Margherita.


“Ancora non ci siamo espressi – continua Alessandro Castagnoli, segretario provinciale della federazione della Margherita – la nomina degli assessori spetta al presidente della Provincia, massimo Bulbi, sul quale riponiamo la massima fiducia. Se dovesse esserci bisogno del parere dei partiti ne discuteremo”. Già se ne parlerà nella riunione interna di lunedì.


Per ora nessuno si ‘scuce’ sui presunti dubbi che aleggiano intorno alla candidatura di Alni e l’assessore Riguzzi rimane ‘incollato’ al suo posto, con l’adesione al Partito democratico, insieme con gli Ecologisti per L’Ulivo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiara Fabbri


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -