Qualità ambientale, doppia Bandiera Blu per Misano Adriatico

Qualità ambientale, doppia Bandiera Blu per Misano Adriatico

Qualità ambientale, doppia Bandiera Blu per Misano Adriatico

MISANO - Misano Adriatico rientra tra le 233 spiagge promosse con la Bandiera Blu 2011, su 125 Comuni premiati dalla Fondazione per l'educazione ambientale (Fee). Il riconoscimento internazionale è stato ritirato martedì a Roma, nella sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal sindaco Stefano Giannini. L'eco-label assegnato alle località turistiche balneari non solo è il riconoscimento per le acque pulite, ma anche per la qualità della costa, educazione ambientale, servizi e misure di sicurezza.

 

 Oltre alla bandiera per le spiagge si è ritirato anche quello per gli approdi turistici andato Portoverde, un riconoscimento già ottenuto dal 2000.

 

Con il ritorno di Misano, una delle quattro bandiere blu della provincia di Rimini, l'Emilia- Romagna guadagna 9 vessilli posizionandosi al sesto posto in Italia tra le regioni più premiate.

Per la 'Città dell'Accoglienza' si tratta di un ritrovato riconoscimento già aggiudicato a partire dal 1989 merito del suo lungomare pedonalizzato, delle ampie aree verdi nella zona a mare, dei servizi di spiaggia, della rete fognaria interamente separata e depurata, della raccolta differenziata che ha già raggiunto il 60%, della nuova pista ciclabile del Fiume Conca e del suo verde entroterra collinare.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -