Raccolta differenziata, Forlì-Cesena cenerentola in Romagna, vola Rimini

La Romagna registra differenti percentuali per quanto riguarda la raccolta differenziata. Secondo i dati forniti oggi da Hera, presentando a Ecomondo a Rimini il dossier "Sulle tracce dei rifiuti", la provincia di Forli'-Cesena è ferma al palo

La Romagna registra differenti percentuali per quanto riguarda la raccolta differenziata. Secondo i dati forniti oggi da Hera, presentando a Ecomondo a Rimini il dossier "Sulle tracce dei rifiuti", la provincia di Forli'-Cesena si attesta nei primi nove mesi dell'anno al 50,9%, contro una media regionale del 54%. Fa decisamente meglio Ravenna con il 58,2% (58,1%), mentre Rimini stacca tutti con il 61% (59,8%).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il report riporta anche la mappe delle aziende della green economy che recuperano: 191 impianti a livello regionale, di cui 47 nel territorio gestito da Hera: cinque nella provincia di Forli'-Cesena, in prevalenza impianti di compostaggio; sette nel ravennate, in prevalenza impianti di recupero del verde; cinque quelli nel riminese dedicati in particolare al recupero della plastica. (Agenzia Dire)

Commenti (2)

  • I numeri della raccolta differenziata non sono neanche male, tenendo conto che NON fanno raccolta differenziata (colpevolmente...) grandissimi produttori di rifiuti come mense, ristoranti, pizzerie e, dove è possibile, case di cura e ospedali. Oltre naturalmente a coloro, tra i privati un po'... "ASINI"..., che non la fanno semplicemente per "PIGRITE CRONICA..."

  • DOMANDA. Visto che mi hanno AUMENTATO la TASSA dei rifiuti, che mi vogliono SCARICARE la me...a delle città CAMPANE, e mi tocca pure sorbirmi le sparate si un certo assessore all'ecologia perchè mi dovrei spaccare per fare la RACCOLTA DIFFERENZIATA?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -