Ravena, al via un corso di badminton

Ravena, al via un corso di badminton

RAVENNA - L'associazione Sunrise è lieta di presentare a Ravenna uno degli sport più diffusi e praticati al mondo: IL BADMINTON.


Una disciplina sportiva molto divertente che consiste nel colpire con una racchetta una pallina, chiamata volano, facendole oltrepassare la rete, per poi essere ribattuta al volo dall'avversario da una metà all'altra del campo. Non bastano però solo muscoli e prestanza fisica, bisogna essere agili soprattutto mentalmente, cercando di prevenire ogni mossa dell'avversario, insistendo sui suoi punti deboli. L'effetto è spettacolare con scambi rapidissimi, cambiamenti di fronte e movimentati recuperi. Il Badminton è inserito in pianta stabile anche ai Giochi Olimpici a partire dall'edizione del 1992 di Barcellona.
Il corso, della durata di tre mesi, si svolgerà presso la palestra del Liceo Classico, in via Carducci a Ravenna, a partire dal 4 ottobre, due volte la settimana in orario serale.


L'associazione Sunrise  è un'associazione multiculturale e di utilità sociale che quest'anno ha promosso, all'interno della comunità bengalese, un torneo di scacchi ed un laboratorio di cultura e lingua madre  rivolto agli alunni bengalesi residenti nel territorio comunale ed ha partecipato al Festival delle culture promosso dal Comune di Ravenna. Con questo progetto l'associazione intende valorizzare la pratica sportiva del Badminton, molto diffusa in Bangladesh ed, in generale, nei paesi asiatici, proponendola all'intera cittadinanza ravennate, territorio in cui tale disciplina è ancora poco conosciuta e diffusa.
Per informazioni ed iscrizioni contattare i numeri: 0544591876 e 327.8359136.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -