Ravenna, 115mila euro per la ristrutturazione di via Staggi

Ravenna, 115mila euro per la ristrutturazione di via Staggi

Ravenna, 115mila euro per la ristrutturazione di via Staggi

RAVENNA - Su proposta di Andrea Corsini, assessore ai Lavori pubblici, la giunta ha approvato un progetto del valore di 115mila euro per la ristrutturazione del tratto di via Staggi, a Porto Fuori, compreso tra via Bonifica e via Stradone. Gli interventi previsti sono finalizzati a migliorare il livello della circolazione, garantendo contestualmente la sicurezza viabile - pedonale. Si manterrà la circolazione pedonale e ciclabile nelle fasce laterali.

 

Nei camminamenti si eseguiranno alcuni golfi a protezione degli attraversamenti pedonali, che da tre diventeranno quattro, mentre verranno risistemate le fermate dei bus e i punti di raccolta rifiuti. Al fine di regolamentare al meglio il flusso stradale, sarà allargata l'isola spartitraffico in corrispondenza della rotonda di via Bonifica, così da garantire la singola attestazione dei veicoli in quest'ultima.

 

In particolare sono previste: la fresatura delle carreggiate stradali e dei camminamenti pedonali/ciclabili, con la successiva posa di nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso; il rifacimento di alcuni allacci alla esistente fognatura e l'integrazione con nuovi pozzetti della linea di raccolta delle acque meteoriche; la messa in quota di chiusini, caditoie e pozzetti di sottoservizi esistenti; il rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -