Ravenna 2019, il sindaco: ''Dare vita ad una grande polisportiva''

Ravenna 2019, il sindaco: ''Dare vita ad una grande polisportiva''

Ravenna 2019, il sindaco: ''Dare vita ad una grande polisportiva''

RAVENNA - Dare vita ad una grande polisportiva per attrarre maggiormente gli sponsor. E' l'idea del sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, in vista della serie di incontri programmati nei prossimi giorni con alcune realtà sportive del ravennate. "Sono molto felice del fatto che 55mila ravennati, circa un terzo della popolazione, svolga abitualmente una pratica sportiva - ha esordito il primo cittadino -. Lo sport è salute, cultura, educazione soprattutto per i più giovani".

 

"Lo sport a Ravenna - ha ricordato il sindaco - vive soprattutto grazie all'opera di centinaia di volontari a cui esprimo tutta la nostra gratitudine. Lo sport,quello agonistico e quello di base, vive anche grazie ai contributi economici e alle sponsorizzazioni delle imprese private e cooperative e della Fondazioni bancarie". In vista degli impegni futuri, Matteucci proporrà "di dare vita ad una grande polisportiva".

 

"Un alleanza per lo sport che, salvaguardando l'autonomia di ogni singola società, favorisca economie di scala e di sistema e renda lo sport ravennate più forte ed efficace nella ricerca degli indispensabili sostegni economici - ha evidenziato il sindaco -. Avanzo questa idea che,me ne rendo conto,è molto  innovativa e dunque farà discutere".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ma per Matteucci si tratta di "un idea che potrà concretizzarsi se,e solo se, sarà pienamente condivisa dai protagonisti delle principali realtà sportive ravennati.Spero che questo progetto possa decollare nell'interesse dello sport ravennate. Se questa idea diventerà realtà,mi piacerebbe che si chiamasse Ravenna 2019. Lo sport è anche cultura."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -