Ravenna, 400mila euro per la formazione

Ravenna, 400mila euro per la formazione

RAVENNA - "Contrastare la crisi occupazionale è la priorità di tutte le azioni programmate dalla Provincia. Con un impegno di 400 mila euro del Fondo sociale europeo la giunta chiama  i centri di formazione professionale a presentare delle proposte di corsi di formazione per disoccupati, da realizzare nel prossimo autunno". Lo annuncia l'assessore provinciale alla formazione Paolo Valenti che aggiunge: "Nell' incertezza della situazione economica e occupazionale, abbiamo voluto strutturare un'offerta formativa breve, che tenesse conto dei diversi bisogni delle persone in cerca di lavoro."

 

"L'obiettivo - continua Valenti - è di rendere disponibili percorsi formativi per chi vuole riconvertire la propria professionalità e per chi ha necessità di perfezionare le proprie competenze."

 

L'elenco dei corsi sarà disponibile nel prossimo autunno e consultabile sul sito web: lavoro.ra.it.

 

E' già disponibile l'offerta di  formazione alta, specialistica e superiore, approvata nei giorni scorsi dalla Regione. Si tratta, per la nostra provincia, di  9 percorsi di formazione alta e superiore - di cui 1 nell'ambito energia e ambiente; 4 nell'ambito ICT - Information Communication Technology e 4 nell'ambito turismo e benessere - e di altri 3 percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS) nell'ambito energia e ambiente  che partiranno a settembre. "Questo tipo di formazione - conclude Valenti - permette di rispondere alle diverse esigenze e aspettative delle persone, disoccupati e occupati, e di rendere disponibili alle imprese le competenze tecniche necessarie per superare l'attuale momento di crisi e puntare allo sviluppo e all'innovazione."

 

Ulteriori informazioni sul sito web: emiliaromagnasapere.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -