Ravenna, 40mila euro per due impianti di illuminazione pubblica

Ravenna, 40mila euro per due impianti di illuminazione pubblica

RAVENNA - La Giunta provinciale ha dato il via alla realizzazione di due impianti di pubblica illuminazione. "Il primo - spiega l'assessore ai lavori pubblici Marino Fiorentini - sarà installato a seguito dei lavori di realizzazione del nuovo ponte lungo la ex statale 306 Casolana in prossimità dell'incrocio con la S.P. 65 Toranello nel Comune di Riolo Terme; il secondo impianto è previsto all'incrocio tra la S.P. 9 Masiera e le strada comunale via Crocetta e via Casalino nel Comune di Bagnacavallo."

 

Il costo dei due interventi ammonta a 40mila euro a carico della Provincia.

 

Nel primo caso si tratta di completare i lavori di "razionalizzazione e messa in sicurezza con eliminazione punti critici lungo la ex S.S. 306 Casolana - 1°lotto - 1° stralcio" ad oggi in corso di attuazione da parte della Provincia. L'impianto sarà posto a servizio della ex SS 306 Casolana sia in approccio all'abito di Isola sia agli innesti della S.P. 65 Toranello sulla stessa e si comporrà di sette pali di pubblica illuminazione posti lungo la carreggiata e di due proiettori ubicati nel sottopasso carrabile realizzato anch'esso nell'ambito dei lavori di "razionalizzazione e messa in sicurezza con eliminazione punti critici lungo la ex S.S. 306 Casolana -1°lotto-1° stralcio".

 

Il secondo progetto riguarda il Comune di Bagnacavallo e più precisamente  la S.P. 9 Masiera all'altezza dell'intersezione con le strada comunale via Crocetta e via Casalino.

"Qui dobbiamo incrementare il livello di sicurezza dell' incrocio" precisa Fiorentini. "La presenza di due innesti di strade comunali vicini infatti non può essere risolta mediante ulteriori interventi infrastrutturali. La Provincia ha già provveduto a realizzare le correzioni planimetriche necessarie e fattibili visti i vincoli presenti. Pertanto abbiamo deciso di collocare qui un nuovo impianto di illuminazione pubblica composto di quattro punti luce per illuminare meglio l'incrocio ."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -