Ravenna: 46 squadre da tutt'Italia per il trofeo Endas di nuoto

Ravenna: 46 squadre da tutt'Italia per il trofeo Endas di nuoto

RAVENNA - Si svolge domenica 25 aprile prossimo il 28° trofeo endas- 19° trofeo camprini Meeting di nuoto organizzato dalla Soc. Nuotatori Ravennati. La manifestazione è in programma presso la piscina G. Gambi di Ravenna e nel corso degli anni è riuscita a imporsi nel calendario Nazionale quale una delle più importanti e il fatto stesso di essere giunti alla sua 28° Edizione è motivo di vanto per gli organizzatori.

 

Quest'anno saranno al via 46 squadre provenienti da tutta Italia per un totale di circa 1500 atleti gara. Tra i nomi di spicco presenti alla manifestazione; Scozzoli Fabio detentore del record Italiano nei 100 Rana e primo uomo in Italia a scendere sotto il minuto, Polieri Alessia campionessa Italiana Assoluta nella distanza dei 400 Mx e recente vincitrice di ben 5 titoli italiani ai Campionati Italiani Giovanili, Dal Rio Camilla medaglia d'argento ai campionati Italiani Assoluti nei 200 misti, Bocchia Federico ai vertici italiani nei 50 stile e azzurro ai mondiali di Roma così pure Letrari Laura e la giovanissima Letrari Arianna una delle promesse nella velocità.

 

Per gli atleti di casa della Soc Nuotatori Ravennati saranno tra l'altro al via Minichini Gabriele, Proia Francesca e Campignoli Francesca tutti e tre di nuovo in gara dopo la recente partecipazione ai Campionati nazionali Giovanili di Riccione. Il Meeting avrà inizio alle 8,30 con le gare rivolte alle categorie più giovani e alle 14,30 con le gare delle categorie assolute, la manifestazione si concluderà con la spettacolare ed entusiasmante gara Australiana, ovvero ad ogni tornata verrà eliminato l'ultimo arrivato, che vedrà al via un rappresentate per ognuna delle società classificate ai primi otto posti nella classifica per società.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -