Ravenna, 65 mila biglietti e cento lavoratori: ecco il Ravenna Festival

Ravenna, 65 mila biglietti e cento lavoratori: ecco il Ravenna Festival

Ravenna, 65 mila biglietti e cento lavoratori: ecco il Ravenna Festival

RAVENNA - L'organizzazione del Ravenna Festival sciorina i suoi numeri: rispetto a tanti enti culturali italiani che vivono per la quasi totalità delle sovvenzioni statali, il Ravenna Festival trova per più della metà i suoi ricavi dalla vendita dei biglietti, dagli sponsor e dalle donazioni. In totale vende circa 60 mila biglietti a edizione, impiegando un centinaio di lavoratori per un mese. E lo scorso anno il bilancio è stato chiuso in pari.

 

> RAVENNA FESTIVAL IN CARCERE : LE FOTO

 

La vendita dei biglietti nel 2009 ha permesso un incasso di circa un milione di euro. E il pubblico della importante manifestazione ravennate è prevalentemente istruito e femminile, con età piuttosto bassa, un 20% circa viene da fuori regione oppure dall'estero, incrementando anche le presenze turistiche della città bizantina.

 

Ad accompagnare la presentazione del "peso" del Ravenna Festival per la città è stata una singolare iniziativa: il festival, infatti, ha oltrepassato le porte del carcere di Port'Aurea, con un'iniziativa che ha portato sul palco i detenuti, seguiti da importanti artisti, e con altri detenuti nel parterre organizzato all'interno del cortile della struttura. Vedi le foto


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -