Ravenna: 9 maggio al Boca Barranca: El v and the Gardenhouse

Ravenna: 9 maggio al Boca Barranca: El v and the Gardenhouse

 

RAVENNA - Il concerto di venerdì 9 maggio presenta in anteprima l'ultimo lavoro dei El v and the Gardenhouse: "Anima revuelta". E' prodotto insieme al Never comics pub di Bologna, dove la band fa adepti da anni. Il cd esce su etichetta Stranisuoni di Reggio Emilia che ha affidato il mastering a Roberto Barilllari, molto conosciuto per numerosi lavori per vari artisti italiani eseguiti in Fonoprint a Bologna, non ultimo il nuovo cd di Roy Paci "Suono global".

 

Si tratta di "reggae mezclado", uno stile musicale completamente nuovo per l'Italia, che miscela con grande maestria reggae, dancehall, hip hop e reggaeton, usando la lingua italiana e quella spagnola con grande equilibrio, creando un nuovo linguaggio.

 

La band si è distinta nel 2007 per l'ideazione della compilation "Un cafesito mami", a favore di Ya Basta, associazione che sostiene i campesinos del Chiapas. Questo progetto è stato ideato da El V e Il Generale, che oltre ad aver scritto la title track, hanno curato tutta la parte di raccolta fondi, la scelta artistica delle band e la promozione del cd, che si è conclusa con un concerto mercoledì 13 luglio 2007 allo SHerwood Festival a Padova, raggiungendo così il grande traguardo di vendita delle 500 copie stampate. La compilation è stata recensita con ottimi consensi, da numerose riviste come Groove , Basement, Rumore e Blow Up,mentre il brano UN CAFESITO MAMI è stato tra i 10 brani più trasmessi dalle radio in Chiapas, nel mese di maggio 2007.

 

Il weekend prosegue al Boca con

sabato 10 maggio ore 23:30

Global Grooves DJ FARRAPO

GIORGIO CENCETTI aka DJ FARRAPO

Musica brasiliana e funky sono gli elementi principali che caratterizzano i set di DJ Farrapo, ma la sua proposta si estende anche alla musica tradizionale di tutto il mondo, contaminata con i ritmi e le sonorità dancefloor contemporanee quali drum'n'bass, broken & break beat.

"Baiano Vem Baiano Vai" il suo singolo d'esordio per la rinomata label londinese Afro Art, è stato un successo mondiale che ha inserito DJ Farrapo tra i più importanti artisti nu-brasil in ambito internazionale.

La sua attività come DJ, cominciata negli anni '90, lo ha portato in diversi clubs europei ed a suonare al fianco del tedesco Rainer Trüby, del londinese Paul Murphy, del belga Buscemi, dei brasiliani Drumagick, l'austriaco Ed Royal, di Gerardo Frisina, del francese Dj Spider, e a partecipare inoltre, sempre come dj, ad eventi quali il dopo concerto di Rosalia De Souza, Fernanda Porto, Trio Mocoto, Arto Lindsay.

Collabora con diverse radio di tutto il mondo, in particolar modo si segnalano diverse partecipazioni al programma "Brasil" su Radio Rai1, ed allo show 16 Toneladas su Radio Educadora (Brasile)

www.myspace.com/djfarrapo

 

domenica 11 maggio ore 16:30

DJ LUIGI BERTACCINI

.Da 25 anni alla ricerca della canzone "perfetta".

Dall' Aleph allo Slego al Rio' al Vidia al Rolling Stones al Cotton Club al Thai al Cap Creus al Diagonal ai Magazzini al Velvet e 100 altri locali a "suonare alternativo" prima ancora che il termine esistesse. ed ancora pronto a proporre tutta la musica che c'è. rock, pop, soul, un meltin pop senza barriere e confini. una giornata alla scoperta della musica che ci circonda, dai sotterranei agli scaffali della storia.

 

Calendario

16 maggio 2008 (live concert)

DANIELLA FIRPO Band

 

17 maggio 2008 (dj-set, ore 23)

sUoNiLiBeRiSoUnDsYsTeM

 

18 maggio 2008 (dj set, ore 17)

Beach Soul Session

 

23 maggio 2008 (live concert)

PATRIZIA LAQUIDARA e HOTEL RIF

 

24 maggio 2008 (dj-set, ore 23)

sUoNiLiBeRiSoUnDsYsTeM

 

25 maggio 2008 (dj-set, ore 17)

Beach Soul Session

 

30 maggio 2008

RADIOTAXI 24H Funky Live Concert

 

31 maggio 2008

THE ITALIAN JOB edition "LA FESTA"

 

Sede

Boca Barranca - Pizzeria Osteria, Viale Italia 301, Marina Romea (RA),

tel. +39 544.447858, www.bocabarranca.it; www.myspace.com/bocabarranca

Per raggiungere il Boca ecco la mappa: click here!

Osteria e pizzeria aperte dalle 19.

Inizio concerti e dj.set: ore 23.30

 

Ingresso: gratuito

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -