Ravenna, a battesimo la nuova nave della "Micoperi"
Ravenna, a battesimo la nuova nave della "Micoperi"
Sabato prossimo 7 maggio, in occasione della festività del Perdono di San Tommaso apostolo a Ortona, Micoperi inaugura la nuova nave "Seminole" destinata a lavori offshore, che aumenta la capacità operativa dell'azienda nella posa di tubazioni sottomarine e sollevamento di piattaforme petrolifere. La nave, dotata di eliporto, di gru per complessive 715 tonnellate, può alloggiare 250 persone; affronta gli ultimi test e a breve sarà operativa.
Dato il legame storico della bandiera Micoperi con la città di Ortona, si è scelta la festa di Ortona per condividere con i cittadini questo momento lieto.
L'inaugurazione avverrà alle 12 di sabato 7 maggio, con la benedizione di S. E. L'Arcivescovo Emidio Cipollone, il taglio del nastro a cui sono attesi il Governatore della Regione Abruzzo Gianni Chiodi, l'Amm. Sq. Rinaldo Veri, Comandante generale delle Forze di Marina della Nato, il Sindaco di Ortona Nicola Fratino, i Consiglieri di Ortona, oltre a numerose personalità della città, della Provincia, della Regione, delle Forze dell'Ordine.
Nella giornata di domenica 8 maggio, dalle 15 alle 19, saranno possibili delle visite guidate a bordo per i cittadini di Ortona che ne facciano richiesta.