Ravenna, a caccia con un fucile modificato. Multato

Ravenna, a caccia con un fucile modificato. Multato

Ravenna, a caccia con un fucile modificato. Multato

RAVENNA - Dopo l'apertura generale della caccia si può tracciare un bilancio della prima settimana di attività venatoria nella nostra provincia, durante la quale si è potuto cacciare in tre giornate complessivamente. L'apertura della fauna stanziale ha consentito di cacciare in particolare fagiani e lepri con risultati parzialmente condizionati nella prima giornata dalle piogge, ma che in alcune zone, in particolare del Lughese, hanno portato a riempire i carnieri.

 

Nel pomeriggio era possibile esercitare la caccia solo da appostamento e alla fauna migratoria e quindi in particolare agli anatidi nelle zone umide portando a forti concentrazioni di cacciatori in alcune località. I controlli della Polizia Provinciale hanno portato a verificare una situazione generale di rispetto delle norme da parte della maggioranza dei cacciatori.

 

In particolare, di fronte a 234 controlli effettuati, sono state contestate 48 infrazioni: 14 relative al mancato rispetto delle distanze di sicurezza da strade e abitazioni; 9 per la caccia effettuata all'interno di colture in atto; 5 per la mancata registrazione di capi di stanziale abbattuti; 11 per la caccia oltre l'orario consentito; 4 per il trasporto di armi non scariche e non in custodia a bordo di veicoli;5 per distanze di appostamenti non regolari.

 

Inoltre, è stato sanzionato penalmente un cacciatore trovato in possesso di un fucile modificato, in modo tale da poter sparare più colpi di quelli consentiti. E' proseguita da parte della Polizia Provinciale l'attività di coordinamento della vigilanza delle associazioni di volontariato e degli ambiti territoriali di caccia che ha portato a gestire il territorio in modo capillare, effettuando numerosi controlli e contestazioni : una per caccia in colture in atto ; una per trasporto di armi non scariche e non in custodia a bordo di veicoli; due per caccia oltre l'orario consentito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -