Ravenna, a Castiglione la premiazione del concorso per murales

Ravenna, a Castiglione la premiazione del concorso per murales

RAVENNA - Il 9 marzo alle 21 presso la Sala Tamerice a Castiglione, avverrà la premiazione del concorso per murales "RAGAZZI DI IERI, OGGI E DOMANI...nel gioco, sport e tempo libero". Il progetto, avviato a gennaio nella scuola secondaria di primo grado "G. Zignani", e rivolto agli studenti delle classi seconde e terze, prevedeva nella sua prima fase la realizzazione di bozzetti; un'apposita giuria ha selezionato i 10 più belli e gli autori li hanno riprodotti nelle pareti esterne della palestra della scuola.

 

Alice Iaquinta ha coadiuvato i ragazzi e le ragazze durante la realizzazione dei murales.

 

I lavori si sono conclusi lo scorso 21 febbraio e tutti i giovani autori (trenta studenti, in quanto hanno lavorato a gruppi di tre), la sera del 9 marzo, riceveranno un diploma di partecipazione e verrà proclamato il vincitore del murales più bello.

 

Premierà gli artisti il Sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, affiancato dall'Assessore al Decentramento - Silveria Lameri, dalla Presidente di Circoscrizione - Catia Gelosi, e dalla Dirigente delle Politiche Giovanili - Raffaella Setter.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -