Ravenna, a Emma Marcegaglia la solidarietà di Confindustria

Ravenna, a Emma Marcegaglia la solidarietà di Confindustria

Ravenna, a Emma Marcegaglia la solidarietà di Confindustria

RAVENNA - "L'incontro che si è recentemente tenuto all'Abi tra venti Associazioni di impresa e le organizzazioni sindacali è stato un momento di confronto proficuo e necessario per cercare strade di uscita dalla crisi, che Confindustria Ravenna ha fortemente voluto replicare sul territorio locale". Lo ha detto il Presidente dell'Associazione, Giovanni Tampieri, che esprime solidarietà ad Emma Marcegaglia per il dossier del 'Giornale': "Una vicenda che di certo non aiuta un clima di collaborazione".

 

"Già dall'Assemblea di luglio abbiamo lanciato il documento ‘Ravenna: una nuova sfida per il futuro' aprendo il dialogo a tutte le forze economiche e istituzionali della nostra Provincia per un suo pronto rilancio. In questa logica si inserisce anche il lavoro comune alla Conferenza economica provinciale, momento centrale per le prospettive di crescita e sviluppo del nostro territorio a cui Confindustria Ravenna non farà mancare idee e contributi".

 

"Come la nostra Presidente, Emma Marcegaglia, ritengo che i frutti di questo dialogo, che deve coinvolgere il maggior numero di interlocutori possibile, debbano concretizzarsi il quanto prima - aggiunge Tampieri - La congiuntura attuale rimane infatti negativa, con elementi di criticità che vanno risolti al più presto per poter agganciare la ripresa laddove si sta verificando. E proprio ad Emma Marcegaglia voglio esprimere tutta la mia vicinanza e la solidarietà per la vicenda del dossier del ‘Giornale', che di certo non aiuta a costruire un clima di collaborazione e concentrazione in vista del grande lavoro che abbiamo intavolato per i prossimi mesi, a livello nazionale e locale".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -