RAVENNA - A Marina di Ravenna la regata internazionale universitaria

RAVENNA - A Marina di Ravenna la regata internazionale universitaria

RAVENNA - Si svolgerà quest’anno a Marina di Ravenna, dal 10 al 13 maggio, l’ottava edizione della “Alma Mater Sailing Cup 2007” regata internazionale universitaria aperta ad equipaggi di studenti universitari, docenti, ricercatori, e studenti di scuola media superiore di tutta Europa. Gli ultimi dettagli sono stati messi a punto questa mattina in un incontro tra il vicesindaco di Ravenna, Giannantonio Mingozzi, l’assessore allo Sport, Sefi Idem, e il responsabile dell’organizzazione e logistica del Comitato universitario, Claudio Emiliani.


Mingozzi - apprezzando l’impegno di Università, del Centro universitario sportivo, della Fondazione Flaminia e dei numerosi sponsor che stanno aderendo - ha sottolineato come per la prima volta il trofeo Alma Mater venga assegnato nelle acque ravennati assieme alla coppa Polo romagnolo dell’Università di Bologna e ad altri premi rivolti agli studenti che parteciperanno; “L’abbinamento della vela con il mondo universitario consente di affermare Ravenna come sede vocata allo sport universitario – spiega Mingozzi -: l’ultima regata si tenne nel 2005 a Rimini e anche per il 2007 contiamo sulla presenza di studenti riminesi e di tutta Italia, a partire dagli equipaggi di Ancona e di Milano che negli anni scorsi si sono aggiudicati l’Alma Mater Cup”.


Dal canto suo Claudio Emiliani ha ricordato come le ultime due edizioni sono state vinte dall’equipaggio dell’Università di Bologna capitanate da Matteo Simoncelli ora ai più alti livelli della vela mondiale; contiamo a Ravenna di trovare un maggiore e rinnovato interesse per una grande manifestazione di sport universitario.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’appuntamento prevede una regata di flotta di qualificazione al match race, e l’Alma Mater Trophy come gara finale. Le preiscrizioni sono possibili fino al 30 aprile. Oltre al circolo organizzatore Cusb Bologna, sezione vela, ci si può rivolgere al Centro sport vela Ravenna (Circonvallazione piazza d’Armi, 90-92).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -