Ravenna: a Mezzano un'iniziativa sul giornalismo

Ravenna: a Mezzano un'iniziativa sul giornalismo

RAVENNA - L'associazione "Gruppo dello Zuccherificio, con il patrocinio della Circoscrizione di Mezzano, organizza per domani venerdì 19 marzo alle ore 21 a Mezzano, nella sala polivalente di Piazza della Repubblica 10, l'incontro pubblico dal titolo "Morire per raccontare".

 

L'iniziativa vuole essere un momento ricco di  testimonianze avente come sfondo  il grande tema dell'informazione giornalistica. Aprirà la serata Nevio Casadio, giornalista ed autore televisivo (ha  collaborato con Enzo Biagi e Sergio Zavoli), più volte vincitore del premio giornalistico "Ilaria Alpi", che  presenterà il proprio libro "Nel silenzio un canto. Storie di ingiustizie, dolori e riscatti."  (ed. Marsilio, 2010), un reportage d'autore forte ed emozionante nei luoghi più poveri del mondo e nell'Italia dimenticata.

 

La discussione continuerà con i contributi di Loris Mazzetti, capostruttura di Rai Tre, regista e curatore  in passato de "Il fatto" di Enzo Biagi e attualmente responsabile del programma "Che tempo che fa" e di  Gerardo Bombonato, giornalista de "Il Resto del Carlino" e Presidente dell'Ordine dei Giornalisti dell'Emilia - Romagna.

 

Info: gruppodellozuccherificio@gmail.com

Facebook: Gruppo dello Zuccherificio

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -