Ravenna: a San Pietro in Vincoli "serate di musica e poesia"

Ravenna: a San Pietro in Vincoli "serate di musica e poesia"

SAN PIETRO IN VINCOLI (Ravenna) - Le "Serate di musica e poesia", inserite nella più ampia rassegna "Serate sotto le stelle", continuano ad avvicendarsi e a deliziare il pubblico del forese, con spettacoli musicali, teatrali e di poesia.

Il prossimo appuntamento in calendario organizzato e curato dalla circoscrizione di San Pietro in Vincoli, dall'associazione "F. Schurr" e dal circolo ricreativo culturale " Ville Unite",  è previsto per venerdì 8 agosto alle 21 nel parco della biblioteca Valgimigli di Santo Stefano.

Nevio Spadoni porterà in scena lo spettacolo "Sempre un villaggio, sempre una campagna...", un'evocazione del grande poeta Giovanni Pascoli e della poesia romagnola.

 

Questo spettacolo vuole essere un percorso attraverso la terra di Romagna nelle sue tradizioni, superstizioni, folklore, ma soprattutto è un viaggio poetico musicale dove la poesia di Pascoli trova una collocazione privilegiata. Altri versi lo affiancheranno, come quelli di Dino Guerra, Lorenzo Stecchetti, Nettore Neri, Aldo Spallicci. Alcune poesie di Nevio Spadoni verranno interpretato dal canto di Daniela Piccari accompagnata al pianoforte da Luciano Titi. Al termine buffet a sorpresa per tutti gli intervenuti.

 

Parteciperà alla serata il presidente della Circoscrizione di San Pietro in Vincoli Davide Coralli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L' ingresso è libero

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -