Ravenna: ad Halloween spadroneggiano i vandali

Ravenna: ad Halloween spadroneggiano i vandali

Ravenna: ad Halloween spadroneggiano i vandali

RAVENNA - Ad Halloween spadroneggiano i vandali. Svariati gruppi di ragazzini anzichè dedicarsi al dolcetto o scherzetto si sono abbandonati ad atti vandalici degni della peggiore teppaglia. Cartelli stradali divelti, vetri infranti, bidoni della spazzatura dati alle fiamme o rovesciati. Sono una ventina gli intervenenti che hanno tenuti impegnati i Vigili del Fuoco in varie località della provincia di Ravenna. E non è da escludere che molti dei giovani coinvolti sono minorenni.

 

A Ravenna gli interventi hanno riguardato piazza della Resistenza e via Maggiore. Ma il personale del ‘115' è stato impegnato anche a Cervia (a fuoco due campane per la raccolta del vetro), Faenza, Alfonsine, Castiglione di Ravenna, Riolo Terme, Lugo, Brisighella, Bagnacavallo e San Pietro in Vincoli. L'ultimo intervento è stato effettuato a Fusignano dove è andato in fiamme un albero.

Commenti (6)

  • Avatar anonimo di drudifaenza
    drudifaenza

    anche a Faenza , gruppi di vandali,di circa 14 anni ,per lo piu' a piedi o in bicicletta hanno creato disagio lanciando petardi all'interno di aree private.Le forze dell'ordine non pervenute,ma sarebbe stata comunque una cosa impossibile stare dietro a tutti..Per i prossimi anni penso sia buona cosa,organizzare gruppi di persone adulte a vigilare il proprio territorio. una sorta di ronda assieme ai vicini di casa....io lo proporro'... per qualche ora si puo fare ......Difendiamo il nostro territorio....SEMPRE !!! oac avirt atorna a cà !!!

  • Avatar anonimo di lolle
    lolle

    Infatti come fanno ad avere certi petardi me lo chiedo anch'io!

  • Avatar anonimo di GM
    GM

    Concordo su tutto io devo stare con le finestre chiuse e mettere i cani in casa altrimenti rischiano l'attacco di cuore ogni giorno!Ieri sera le poche persone che si son permesse di dire qualcosa si sono ritrovate con la buchetta della posta sbrancata. Innumerevoli le chiamate e le denunce ma vedrai che fintanto non si prenderanno provvedimenti seri che includono anche i genitori sarà sempre peggio!Dopotutto ieri sera qui sono esplosi petardi che le armerie dovrebbero vendere solo a chi ha il porto d'armi o comunque ai maggiorenni!ma qui la media è 13anni!!!

  • Avatar anonimo di lolle
    lolle

    E volevo anche aggiungere che gli animali soffrono da questi scoppi che a volte assomigliano ad esplosioni di vere e proprie bombe!

  • Avatar anonimo di lolle
    lolle

    Allora te la cito ora io......ieri sera per l'ennesima volta un gruppetto di piccoli vandali ha pensato bene di incendiare con i petardi, tutti i cestini dell'immondizia del parco accanto a casa mia nella zona ca' ossi.E non era la prima sera dato che da parecchi giorni anche di pomeriggio ci provavano a scoppiettare i fuochi.Ora di tutti quelli che abitavano nella zona solo Io sono uscita per urlare e dire loro di finirla perche' stavano incendiando tutto!E pensare che qui ci abiteranno decine e decine di persone.Solo io anche d'estate a tarda notte a urlare per fare smettere di urlare questi ragazzini e di certo non sono le 23!E dico io sicuramente i genitori di questi vandali si saranno assentati per andare alle feste!

  • Avatar anonimo di GM
    GM

    Non vedo citata la città di Forlì, strano visto che le stesse cose succedono anche qui. Oltre al vandalismo c'è anche la maleducazione con la quale questi teppisti si rivolgono alle persone più grandi. La domanda che sorge spontanea è, ma i genitori dove sono? e le forze dell'ordine? Non basterebbero 3 pagine per descrivere lo scempio di ieri durato da pomeriggio a notte inoltrata, questo non è halloween ma bensì un giorno da dimenticare, come il resto dell'anno visto che la cosa si ripete quasi giornalmente almeno per quanto riguarda la zona di Coriano!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -