Ravenna, aeroporti. Oriano Casadio chiede un dibattito approfondito con gli Enti Locali

Ravenna, aeroporti. Oriano Casadio chiede un dibattito approfondito con gli Enti Locali

RAVENNA - In apertura della giornata del Consiglio Provinciale di martedì,ho richiesto urgentemente di convocare un prossimo apposito Consiglio Provinciale aprendo un dibattito sulla questione "aeroporti della Romagna". Questo a seguito del ricorrere ormai quotidiano delle notizie riguardanti il trasporto aereo locale soprattutto legate al  destino dell'aeroporto di Forlì. Ho richiesto quindi un'apposita giornata con eventuale partecipazione a discrezione del Presidente della Provincia,  di Associazioni di Categoria e tutti gli Enti Locali interessati al destino dello scalo forlivese in un'ottica di un eventuale riordino del sistema "aeroporti Romagna".

 

E' necessario perciò un dibattito approfondito sulla questione aeroporti, vista l'esigenza attuale e futura legata allo sviluppo turistico, alle attività commerciali e al sempre più necessario collegamento rapido effettuato tramite il  trasporto aereo con l'intera Europa e oltre.

 

La Provincia di Ravenna, è già socia da molti anni nella Società Aeradria che gestisce lo scalo riminese dell'aeroporto Federico Fellini, sarebbe quindi opportuno cercare di creare una sinergia fra le due piste Rimini - Forlì, perché no con un'unica Società di gestione che possa realizzare quelle necessarie e virtuose economie di scala con  un marketing territoriale unico che possa trovare una forma ottimale a creare un ulteriore sviluppo dell'intero territorio romagnolo  

 

Il Vicepresidente del Consiglio Provinciale di Ravenna

Oriano Casadio

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -