Ravenna: agricoltura, Coldiretti chiede "fatti, non promesse"

Ravenna: agricoltura, Coldiretti chiede "fatti, non promesse"

RAVENNA - "Ogni giorno che passa, si avvicina sempre più la stagione in cui cresce il rischio del verificarsi di una gelata tardiva o di una brinata - afferma Massimiliano Pederzoli, Presidente di Coldiretti Ravenna - ed il problema del rifinanziamento del Fondo di Solidarietà, quello che permette agli agricoltori di assicurare le produzioni a costi accettabili, non è ancora realtà".

 

"Un bisogno - afferma Pederzoli - riconosciuto da tutti, attorno al quale come Coldiretti stiamo lavorando da tempo, ma che non ha ancora trovato una sua soddisfazione. Emendamenti, quasi sempre condivisi da tutti, che saltano o vengono bocciati per carenza di copertura finanziaria non possono essere una consolazione, perché il problema della apertura della campagna assicurativa 2009 rimane e la questione per le imprese agricole è di importanza vitale".

 

" Al Ministro Zaia, sulla questione delle Assicurazioni, chiediamo - tuona Pederzoli - di fare qualche promessa in meno e qualche fatto in più di quanti ne ha fatto fino ad oggi. Perché, oltre ad avere necessità di partire con la nuova campagna, gli ricordiamo che mancano ancora all'appello i 100 milioni per chiudere il 2008 e proprio per fare il punto sul da farsi, Coldiretti, nei primi giorni della prossima settimana, riunirà a Roma gli stati generali del settore".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La partita non si gioca - conclude Pederzoli - facendo degli annunci (come avvenuto negli ultimi giorni, da parte di molti), bensì lavorando con serietà e determinazione sul Governo affinchè trovi al più presto le risorse necessarie".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -