RAVENNA - Ai giardini Speyer il preludio della Notte della Taranta

RAVENNA - Ai giardini Speyer il preludio della Notte della Taranta

RAVENNA - Venerdì 29 giugno il secondo appuntamento con i concerti delle 7 – 13 eventi ad accesso libero che Ravenna Festival offre alla città in collaborazione con l'Assessorato al Turismo – apre alla rassegna un nuovo
luogo del centro città, i Giardini Speyer. In attesa del prezioso appuntamento serale con il recital pianistico di Sokolov al Teatro Alighieri, a due passi dai giardini, il pubblico del Festival potrà così immergersi nelle atmosfere trascinanti dei più noti canti e musiche del Sud proposti dal gruppo Le Caruse.

Si tratta di una vera e propria anteprima de "La Notte della Taranta" tanto che il giovane gruppo proporrà, suonati e ballati, i brani più rappresentativi della tradizione salentina come "Santu Paulu", "Lu rusciu de lu mare", "Pizzicarella" e "Cunuscu 'na carusa". Due voci, Aurora Aprano (voce e chitarra) e Antonella Capanna (voce e tamburello), ed un affidabile tappeto strumentale formato da Riccardo Galeati (chitarra, chitarre battenti, mandolino), Giorgio Minardi (chitarra, baglama, organetto) ai quali si uniscono Elisabetta Graziani e Sara Maioli (ballo e castagnatte) sono il biglietto da visita di questa formazione che mette in campo la grinta e il garbo, la passione e l'energia per coinvolgere e trascinare il pubblico.

Dai giardini al “nobile” Palazzo Rasponi Murat che domenica 1 luglio ospiterà il terzo appuntamento de “I concerti delle 7”: protagonista Caroline Murat che proporrà un recital pianistico incentrato sulle ballate di Chopin. Al termine del concerto l’Azienda Agricola Calonga offrirà una degustazione dei suoi migliori vini offerti grazie al contributo delle Cantine del Convito di Romagna.

Info: tel. 0544 249244
www.ravennafestival.org

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -