Ravenna, ai 'Luoghi dello Spirito' il coro dell'Ostwurttemberg

Ravenna, ai 'Luoghi dello Spirito' il coro dell'Ostwurttemberg

RAVENNA -  La lunga collaborazione con la Provincia ha portato già gruppi europei a esibirsi nell'ambito della rassegna "I luoghi dello spirito". Quest'anno sarà ospitato il coro giovanile dell'Ostwürttemberg, regione tedesca gemellata con le nostre località, Faenza, Ravenna e Cervia in particolare.

 

Il doppio concerto, che conclude la rassegna, avrà luogo alle ore 21 nella chiesa di S. Agostino a Faenza, giovedì 9 settembre, e si ripeterà, venerdì 10 settembre alla chiesa della Stella Maris di Cervia Milano Marittima. L'ingresso ai due spettacoli è gratuito. Il coro dell'Ostwürttemberg è stato fondato come punto di aggregazione delle migliori forze giovanili (cori, istituzioni musicali artistiche e formative pubbliche e private), per offrire la possibilità a giovani musicisti di talento di lavorare sotto la guida di maestri preparati e di esibirsi in situazioni artistiche di prestigio e professionalmente valide.

 

Il programma del coro, pur presentando molti brani classici del repertorio corale, si estende al contemporaneo, una scelta interessante e stimolante per il pubblico italiano poco abituato a proposte di questo genere.

 

Per sottolineare, attraverso la musica, il rapporto che lega il territorio ravennate e quello tedesco, il  concerto prevede la presenza di cori locali, che eseguiranno brani in modo autonomo e un brano finale assieme al coro tedesco: la corale "Ebe Stignani" a Faenza e il coro "Ad Novas" a Milano Marittima.

 

Info: www.racine.ra.it/collegiummc

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -