Ravenna: al Convegno energia il sindaco Matteucci interviene sul rigassificatore

Ravenna: al Convegno energia il sindaco Matteucci interviene sul rigassificatore

RAVENNA - Mercoledì mattina al convegno di Confindustria dedicato all'efficienza energetica il  Sindaco Fabrizio Matteucci è intervenuto anche sul rigassificatore.

 

"L'Italia - ha affermato  -  ha bisogno di rigassificatori. Ravenna sull'energia ha sempre fatto abbondantemente la sua parte: noi consumiamo solo il 10 per cento dell'energia che produciamo.  Dunque nessuno può dire che le Istituzioni a Ravenna hanno subito la logica sbagliata del  ‘non nel mio giardino'.  Sul tema del rigassificatore non c'è nessuna lentezza da parte delle Istituzioni: in questi due anni sul nostro tavolo non è arrivata nessuna proposta".

 

"La mia posizione - ha ricordato Matteucci - è nota. A terra no, assolutamente.  Per discutere dell'ipotesi a mare io continuo a porre due pre-condizioni.  Fare di Ravenna la capitale della ricerca applicata sulle energie pulite ed avere una ricaduta economica positiva per le nostre imprese e  le nostre famiglie.  Per discutere, non per dire automaticamente sì.  Io voglio creare le condizioni - ha sottolineato il sindaco - perché i vantaggi siano per tutti e non per pochi.  Cito due recenti dichiarazioni sul rigassificatore.  La prima è del Presidente dell'Associazione Industriali: a Ravenna il rigassificatore può essere utile ma non è indispensabile.  La seconda è del Presidente dell'Api: sì solo a certe condizioni".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Mi pare - ha concluso il Sindaco - che sostanzialmente condividano la mia impostazione,  che questa mattina è stata sostenuta con forza dal Presidente della Provincia Francesco Giangrandi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -