Ravenna, al Museo NatuRa inaugura la mostra Alie

Ravenna, al Museo NatuRa inaugura la mostra Alie

RAVENNA - Sabato 25 settembre alle ore 17.30 al Museo NatuRa di Sant'Alberto si inaugura Alie, mostra dell'artista Luigi Berardi che espone il rapporto dell'uomo con le ali, importanti simbolismi a livello mitologico e religioso, elementi fondamentali che secondo l'autore connotano luoghi e persone. Le ‘Alie' metaforicamente rappresentano l'armonia delle persone e dei luoghi, ovvero l'anima invisibile e sensibile, in linea con il pensiero degli antichi "la bellezza sta nell'aria intorno alle persone mentre si muovono".

 

La mostra è composta anche da videoinstallazioni dove in parallelo scorrono immagini di ali in natura, ali di creature invisibili, ali tatuate, ali di Leonardo del codice del volo, ali del mito. La mostra continua alla scoperta di opere che fanno parte del percorso dell'artista dove ci sono le radici del pensiero del progetto attuale "Alie". In occasione dell'inaugurazione saranno collocate nel giardino del Museo "Alibili", installazione permanente progettata dall'artista per "l'anima del luogo".

 

La mostra si potrà visitare fino al 24 ottobre negli orari di apertura del Museo: martedì e mercoledì dalle 9.30 alle 13.00, da giovedì a domenica e nei giorni festivi dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30.

 

L'inaugurazione avverrà alla presenza dell'artista Luigi Berardi, Andrea Quadrifoglio Presidente di Atlantide, Stefano Ravaioli Presidente della Circoscrizione di Sant'Alberto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -