Ravenna, al teatro Alighieri il convegno degli Ortopedici Traumatologi

Ravenna, al teatro Alighieri il convegno degli Ortopedici Traumatologi

RAVENNA - Sabato 28 novembre, alle ore 8.00, a Ravenna, nel teatro Dante Alighieri, si svolgerà il Congresso regionale O.T.O.D.I.,(Ortopedici Traumatologi Ospedali d'Italia),coordinato dal dott. Alberto Belluati, Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Ravenna, sul tema del trattamento in urgenza delle fratture della tibio-tarsica e del piede.

 

L'incontro affronterà in modo specifico l'impiego del trattamento in urgenza di tali patologie ,con le nuove tecniche chirurgiche di osteosintesi, che risultano essere meno invasive e più riproducibili. Ciò consente di ottenere risultati clinici migliori riducendo le complicanze e gli insuccessi.

 

Il Congresso sarà basato sul confronto diretto fra relatori e discendenti, in particolare con ampio spazio di discussione interattiva su casi clinici che quotidianamente si possono presentare nei reparti.

 

La partecipazione è riservata ai soli Soci O.T.O.D.I. Emilia Romagna ed è gratuita.

 

 L'incontro ha il patrocinio del Comune di Ravenna, dell'Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Ravenna e degli Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri d'Italia (O.T.O.D.I.)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -