Ravenna, al via i lavori per la pista ciclo-pedonale da Ammonite a Mezzano

Ravenna, al via i lavori per la pista ciclo-pedonale da Ammonite a Mezzano

Ravenna, al via i lavori per la pista ciclo-pedonale da Ammonite a Mezzano

RAVENNA - Sono stati  consegnati all' impresa SEA Società Edile Ascolana Srl di Ascoli Piceno i lavori di realizzazione della pista ciclo-pedonale lungo la Strada Provinciale 97 Ammonite-Canala da Ammonite a Mezzano in collaborazione con il Comune di Ravenna. (1° lotto - 1° stralcio). L'importo complessivo del progetto ammonta a 520mila euro ed è finanziato dalla Provincia (370mila euro) e dal Comune di Ravenna (150mila euro). I lavori dureranno 206 giorni consecutivi.

 

"I lavori - spiega l'assessore provinciale ai lavori pubblici Marino Fiorentini - prevedono la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale di circa 900 metri, in fregio alla S.P.n° 97 Ammonite-Canala che collegherà l'abitato di Mezzano a quello di Ammonite. Il collegamento sarà completato con la realizzazione, nel tratto intermedio, delle opere di urbanizzazione previste dal Comune di Ravenna."

 

"Terminate le opere di accantieramento e tracciamento, si procederà alla realizzazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione nell'abitato di Ammonite, sul lato opposto rispetto all'impianto esistente. Successivamente avranno inizio i lavori veri e prorpri per la realizzazione della pista che partiranno dall'abitato di Mezzano, in prossimità dell'intersezione della S.P. n° 97,  con la S.S. n°16, e termineranno in prossimità della Piazza di Ammonite."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -