Ravenna, Al via il secondo lotto della Provinciale Naviglio

Ravenna, Al via il secondo lotto della Provinciale Naviglio

Ravenna, Al via il secondo lotto della Provinciale Naviglio

RAVENNA - La giunta provinciale ha deliberato l'incarico per la redazione della progettazione preliminare e dello studio di prefattibilità ambientale del 2° lotto del collegamento tra la Sp8 Naviglio Sud e la Sp8 Naviglio Nord a Bagnacavallo: tratto compreso tra la ex strada statale San Vitale e la Sp n.8 Naviglio Nord. "Il collegamento - ha precisato l'assessore provinciale ai lavori pubblici Marino Fiorentini - è stato suddiviso in due lotti funzionali".

 

"Il primo  riguarda il tratto compreso tra la sp n.8 Naviglio sud, all'altezza della rotatoria di innesto con l'A14 bis liberalizzata, e la ex ss n.253 San Vitale dell'importo complessivo di euro 13milioni100mila euro. Il secondo lotto riguarda il tratto compreso tra la San Vitale e la  S.P. 8 Naviglio nord" dell'importo complessivo di 7milioni 500mila euro", ha spiegato Fiorentini.

 

"Il primo lotto dell' intervento - ha sottolineato Fiorentini - è in avanzata fase di attuazione dato che la Provincia ha interamente finanziato l'opera, ha approvato il progetto definitivo e ha completato il progetto esecutivo. Attualmente è in corso la formulazione e la sottoscrizione degli accordi con i privati per l' acquisizione delle aree, completate le quali, sarà possibile procedere all'appalto dei lavori."

 

"La giunta - ha concluso - impegnando 90mila euro di risorse proprie, intende  dare attuazione al secondo lotto dell' intervento, come previsto negli strumenti programmatori provinciali e regionali, procedendo in tempi rapidi."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -