Ravenna: al via il servizio noleggio biciclette verso il mare

Ravenna: al via il servizio noleggio biciclette verso il mare

RAVENNA - Parte sabato il servizio di noleggio di biciclette verso il mare. Il servizio, promosso dalla Cooperativa Bagnini Ravenna, sarà attivo oltre che al parcheggio scambiatore di via Trieste fra Marina di Ravenna e Punta Marina Terme, anche a Casalborsetti in piazza Marradi.

 

Si tratta di un importante servizio in quanto si cerca di collegare al meglio tre località turistiche: Marina di Ravenna, Punta Marina Terme e Casalborsetti. Prosegue pertanto il concreto impegno della Cooperativa Bagnini Ravenna per offrire un servizio dedicato al turismo sul versante della mobilità, in grado di mettere in campo oltre 120 biciclette il cui utilizzo avrà sicuramente un impatto positivo per la riduzione dei volumi di traffico sul nostro litorale.

 

Una scelta coraggiosa che auspichiamo possa trovare l'interesse dei tanti frequentatori della nostra spiaggia e che si inserisce pienamente nel rinnovato Piano dell'Arenile. Il servizio di noleggio verrà gestito direttamente dalla Cooperativa a Casalborsetti, mentre al parcheggio scambiatore di via Trieste, il servizio verrà dato in gestione alla Cooperativa Sociale Villaggio Globale.

 

Il progetto rientra nei finanziamenti concessi - tramite la Provincia di Ravenna -dall'Unione Europea attraverso l'Asse IV POR-FESR ed è patrocinato dal Comune di Ravenna.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -