Ravenna, al via in Provincia "ConCittadini 2011"

Ravenna, al via in Provincia "ConCittadini 2011"

RAVENNA - E' ripartito questa mattina, con un incontro nella sala consiliare della Provincia, l'annuale percorso sulla cittadinanza e la partecipazione attiva rivolto a ragazze  e ragazzi delle scuole elementari e medie del nostro territorio.

 

La presidente del consiglio provinciale, Elena Rambelli, ha salutato 40 bambine e bambini rappresentanti dei locali consigli comunali dei ragazzi e delle ragazze che partecipano al Progetto ConCittadini, promosso dall'Assemblea Legislativa regionale e coordinato dalla Provincia.

 

I giovani consiglieri dei Comuni di Ravenna, Bagnacavallo, Russi, Cervia, Massalombarda, Cotignola, Alfonsine, Solarolo hanno potuto conoscersi e scambiare le reciproche esperienze di cittadinanza attiva e partecipazione con l'obiettivo di individuare il tema conduttore del progetto ConCittadini 2011 da sviluppare nei prossimi incontri.

 

Un'attenzione particolare sarà rivolta quest'anno alle nuove tecnologie (forum, newsletter, social network) per  divulgare la pratica della cittadinanza attiva. L'intero percorso di ConCittadini sarà documentato sul sito web della Regione Studenti&Cittadini.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ConCittadini raccoglie e unisce le esperienze dei progetti regionali PartecipaRete, Partecipanet e PartecipaHome per la valorizzazione delle esperienze di cittadinanza e partecipazione attiva che vedono protagonisti i ragazzi nelle realtà scolastiche e nel territorio attraverso la mediazione della Provincia, promuovendo la conoscenza e il funzionamento dei vari livelli istituzionali del governo locale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -