Ravenna, al via l'edizione 2011 del 'Madra'

Ravenna, al via l'edizione 2011 del 'Madra'

Ravenna, al via l'edizione 2011 del 'Madra'

RAVENNA - Al via le edizioni 2011 della mostramercato, in concomitanza con la sfilata di carnevale che animerà il centro storico di Ravenna. A suggellare questo incontro di sapori e colori, Madra inaugura l'anno nuovo domenica 27 febbraio con un programma ancora più ricco e giocoso. I visitatori potranno scegliere "La Bancarella più bella" tra le 50 degli agricoltori locali presenti, compilando i coupon disponibili (dalle ore 10 alle ore 19 ad orario continuato).

 

In maggio e novembre saranno poi premiate le migliori di primavera e autunno, mentre gli "elettori" si contenderanno il titolo per la migliore dedica alla manifestazione.

 

Ma la novità principale del 2011 sono i "Laboratori di stagione", incontri e degustazioni dedicati ogni volta a un prodotto diverso della nostra campagna, in compagnia di chef e docenti della materia. Si comincia domenica 27 febbraio alle 10:30 all'Osteria Sapori Divini in via Mentana 23, dove Mirco Marconi (docente Master Slow Food) svelerà tutti i segreti della zucca e proporrà, a seguire, assaggi di appetizer a tutti i partecipanti.

 

Alle 15 lo spettacolo carnevalesco di "Italento" inaugurerà simbolicamente il nuovo anno di Madra. Salgono a 8 i ristoranti che aderiscono all'iniziativa "Il Buono della Terra al Ristorante", proponendo piatti realizzati con i prodotti di Madra per la preparazione delle proprie ricette: Cà de Ven, Locanda del Melarancio, Osteria dei Battibecchi, Osteria del Tempo Perso, Osteria Sapori Divini, Ristorante Pizzeria Nuovo Scaì, Trattoria alla Strada degli Ariani e Trattoria al Cerchio. Confermata anche la collaborazione con alcuni bar del centro (l'Alighieri Caffè, Bar Byron, Caffè Silvano e Recine Ramiro Bar Tabacchi) per "La Colazione e la Merenda del Contadino al Bar" con i prodotti della mostramercato.

 

Con l'appuntamento di domenica 27 febbraio inizia un ciclo di 4 domeniche in programma fino a maggio, come sempre in via Gordini, Corrado Ricci e nelle aree limitrofe. Il 27 marzo, 10 aprile e 29 maggio saranno protagonisti i sapori primaverili, prima delle due edizioni conclusive dedicate come ogni anno all'autunno.

 

.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -