Ravenna: al via la ventesima edizione di ''Around the rock''

Ravenna: al via la ventesima edizione di ''Around the rock''

RAVENNA - Parte mercoledì alle 21 all'Almagià, e ogni sera fino al 3 aprile nelle Artificerie Almagià, la manifestazione "Around the Rock", momento di esibizione e confronto musicale, arrivato alla sua 20° edizione. Unico nel suo genere e di forte taglio contemporaneo, Around the rock ha da sempre rispecchiato la moda e le tendenze musicali del momento, funzionando come lente d'ingrandimento focalizzata su gruppi agli esordi.

 

Convogliando le energie dell'esibizione live, all'interno di una rassegna che consacra il momento di fare musica, Around the rock, è un importante spazio di visibilità e trampolino di lancio che continua ad offrire la possibilità a tanti musicisti, di intraprendere la propria carriera artistica, arrivando ad affermarsi anche a livello internazionale. Around the rock, continua ad essere una vera e propria fucina creativa per tante realtà che si sono concretizzate a Ravenna, mosse dall'amore per la musica e dal desiderio di creare opportunità espressive per i giovani.

 

Durante lo svolgimento di Around the Rock, sarà allestita la mostra fotografica "I Am a Musician", con gli scatti di Emiliano Biondelli e Filippo Molinari. incentrata sui musicisti dell'area ravennate. Tutte le sere a partire dalle ore 21:00 si esibiranno 4 gruppi musicali. Il giorno 3 Aprile si svolgerà la finale con i migliori 4 gruppi delle serate precedenti.

 

La manifestazione è organizzata da: Associazione Culturale Norma e Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna. Con il sostegno di: Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

 

Questo il programma delle esibizioni:

GRUPPI IN CONCORSO

 

MERCOLEDI 31 MARZO:

-LOUDSIDE

-THE WAY TO THE GENTS

-MECCANICA REPULSIONE

-ACID JAM

 

GIOVEDI 1 APRILE:

-TALES OF ALPHA & OMEGA

-NO WAY OUT FROM MADNESS

-DESERT WIZARDS

-BAD MORE ENDING

 

VENERDI 2 APRILE:

-MISSKYO

-ALMUST DUST

-BRAIN SQUAD

-MIRROR IN A BOX

 

SABATO 3 APRILE:

FINALE ED A SEGUIRE, PER FESTEGGIARE LA 20° EDIZIONE DI AROUND THE ROCK,

I WANNA BE SEDATED, Rock Night (Sounds + Visions) Dj Set: Marcel - Allo & Andrx e Vj Set N.E.O. Project

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -