Ravenna, al via le celebrazioni per il capodanno cinese

Ravenna, al via le celebrazioni per il capodanno cinese

Ravenna, al via le celebrazioni per il capodanno cinese

RAVENNA - Incontri, mostre, esibizioni, performance teatrali e musicali: dal 1 al 28 febbraio arriva in città la Festa della primavera 2011 o Capodanno cinese, iniziativa dedicata alla celebrazione della più importante e sentita festività cinese, l'inizio del nuovo anno secondo il calendario cinese. Si inizierà con l'Esposizione d'Arte ‘Allievi Accademia' prevista martedì 1 febbraio alle 18.30 negli spazi di Palazzo dei Congressi, occasione in cui verranno presentate le iniziative in calendario.

 

La mostra, curata da Massimo Natali, autore ed esperto d'arte, propone le opere di Liu Wan, Luo Wenyan e Fu Sen, giovani artisti e allievi dell'Accademia di Belle Arti, in Italia per affinare studi e formazione artistica.

 

Alla giornata inaugurale seguirà un ricco programma di eventi: dalla festa del Capodanno cinese organizzata dagli studenti cinesi insieme agli studenti di RavennaStudenti agli appuntamenti con la musica e la poesia cinese, dai seminari dedicati agli aspetti più caratterizzanti della cultura cinese ai momenti di riflessione sugli intrecci dell'economia cinese con quella tricolore e in particolare ravennate. E ancora serate conviviali, incontri  culturali a cura dell'associazione Italia Cina e conferenze di docenti universitari.

 

Scopo dell'iniziativa, quest'anno alla prima edizione, è diffondere la cultura cinese, promuovere l'integrazione tra cinesi e italiani, creare momenti di incontro e confronto, organizzare dibattiti ed eventi per dar voce alla comunità cinese che vive nella nostra città.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Festa della primavera 2011 (capodanno cinese) è promossa dall'associazione Italia Cina e organizzata dall'associazione Studenti Cinesi in collaborazione con Fondazione Flaminia, Comune di Ravenna, Collegio di Cina, RavennaTeatro e Coordinamento RavennaStudenti. Il programma delle iniziative è disponibile su www.fondazioneflaminia.it  e su www.boxue.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -