Ravenna: al via le iscrizioni per le scuole dell'infanzia comunali

Ravenna: al via le iscrizioni per le scuole dell'infanzia comunali

RAVENNA - Da domani, 8 gennaio a mercoledì 10 febbraio 2010 aprono le iscrizioni alle scuole dell'infanzia comunali. Lo annuncia l'istituzione Istruzione e Infanzia del Comune.

 

La domanda di iscrizione deve riguardare i bambini nati negli anni 2005, 2006, 2007 e deve essere compilata sul modulo - che contiene anche elenco e ubicazione dei singoli plessi - reperibile all'Ufficio Relazioni col Pubblico - via Da Polenta 4 - Ravenna, nelle sedi delle Circoscrizioni Comunali, oppure scaricabile dal sito Internet del Comune all'indirizzo www.comune.ra.it - Siti e portali esterni: Istituzione Istruzione e Infanzia - Notizie - Iscrizioni alle scuole dell'infanzia comunali a.s. 2010/2011.

 

Il modulo di domanda compilato e sottoscritto dal richiedente, va consegnato all'Ufficio Relazioni col Pubblico in via Da Polenta 4 dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12,30; martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30; oppure inviato tramite fax allo 0544-482397 - Servizio Nidi e Scuole dell'Infanzia. In questo caso, oppure se il modulo viene consegnato agli uffici da una persona diversa dal richiedente è obbligatorio allegare la fotocopia di un documento di identità dello stesso richiedente.

 

Da quest'anno è inoltre possibile fare anche l'iscrizione on-line: occorre prima effettuare la registrazione per l'accesso ai servizi on-line seguendo le indicazioni in Ravenna Semplifica - Come accedere ai servizi on-line.

 

La domanda va compilata e inviata on-line dal sito Internet del Comune all'indirizzo www.comune.ra.it - Ravenna Semplifica - Cit

 

Può essere presentata domanda per tutte le scuole dell'infanzia comunali senza limiti di numero, nell'ordine di preferenza scelto dagli interessati. Le sedi richieste all'atto della presentazione della domanda non possono essere in alcun modo a bando scaduto. Ai fini della graduatoria non è rilevante l'ordine di arrivo delle domande.

 

Visitando il sito internet del Comune all'indirizzo www.comune.ra.it - Istituzione Istruzione e Infanzia - Scuole dell'Infanzia si possono consultare il Regolamento d'ammissione ai nidi e alle scuole dell'infanzia, e la guida completa di tutte le scuole dell'infanzia del Comune di Ravenna: "da 3 a 6 anni - Viaggio nelle scuole dell'infanzia del Comune di Ravenna".

 

La guida contiene anche la descrizione delle altre scuole dell'infanzia presenti sul territorio, statali, paritarie FISM e a gestione privata per le quali sono aperte le procedure di iscrizione.

Per ulteriori informazioni si può contattare l'Ufficio Iscrizioni del Servizio Nidi e Scuole dell'Infanzia del Comune di Ravenna ai numeri 0544/482394 - 482232.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -