Ravenna: al volante con la patente revocata, denunciato un pregiudicato

Ravenna: al volante con la patente revocata, denunciato un pregiudicato

Ravenna: al volante con la patente revocata, denunciato un pregiudicato

RAVENNA - Si trovava al volante dell'auto nonostante la patente gli fosse stata revocata e senza la carte di circolazione. Un pregiudicato ravennate di 38 anni, O.R. le sue iniziali, con un passato da tossicodipendente, è stato denunciato a piede libero dagli agenti dell'Aliquota Sicurezza Stradale della Polizia Municipale. Al controllo dei Vigili il conducente ha spiegato di aver dimenticato a casa la patente e che la carta di circolazione del mezzo era andata smarrita.

 

Gli agenti, tuttavia, hanno constatato anche l'assenza dell'assicurazione. Gli accertamenti sul 38enne hanno consentito agli agenti di appurare che nel 2008 la Prefettura gli aveva revocato la patente. E che la dichiarazione di smarrimento della carta di circolazione risultava falsa, dato che il documento era già stato ritirato dalla Stradale nel 2007.

 

Inoltre il veicolo non veniva revisionato da quattro anni e che già dal 2007 era stata sottoposta a sequestro. Gli agenti a quel punto hanno disposto il sequestro del veicolo. Il 38enne dovrà rispondere anche dell'accusa di falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico. Nel corso della perquisizione domiciliare i Vigili hanno ritrovato il documento di circolazione che secondo il proprietario dell'auto era scomparso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -