Ravenna, Alessandra Bagnara eletta Vice Comandante della Municipale

Ravenna, Alessandra Bagnara eletta Vice Comandante della Municipale

Ravenna, Alessandra Bagnara eletta Vice Comandante della Municipale

RAVENNA - Nell'ambito della riorganizzazione prevista all'interno della Polizia municipale, è stata nominata Vice Comandante Alessandra Bagnara. Il provvedimento è stato emanato dal Direttore generale Carlo Boattini. Alessandra Bagnara è entrata nella PM nel 1987 come agente. In seguito ha ricoperto diverse funzioni, fino al grado di Commissario responsabile della vigilanza di quartiere. Da lunedì 1 febbraio coadiuverà e sostituirà il Comandante Stefano Rossi.

 

"Quando ho nominato - afferma il Sindaco Fabrizio Matteucci - il dottor Stefano Rossi Comandante della Polizia Municipale, ho compiuto una scelta netta. Al Comandante Rossi ho dato carta bianca per realizzare gli obiettivi di efficienza e imparzialità della Polizia Municipale. Rigorosa e imparziale nel fare rispettare le regole e amica dei cittadini. Rossi ha avuto carta bianca, per raggiungere quegli obiettivi, anche sulla scelta del Vice Comandante. Se nominarlo, se nominarne uno o più di uno, chi nominare. Questo livello di autonomia operativa è quello che io garantisco al Comandante Rossi. Autonomia operativa totale, per raggiungere gli obiettivi indicati dal Sindaco, al riparo di ogni influenza partitica".

 

"La musica è cambiata grazie a Stefano Rossi, e io sono il garante del fatto che questa musica non preveda stonature dovute ad interferenze improprie di una politica malata. Dalla nomina di Stefano Rossi Comandante della Polizia municipale avvenuta nel 2008 abbiamo fatto grossi passi avanti. Questo anno e mezzo è servito anche per ridisegnare una struttura potenziata, che nel 2013 si configurerà come Corpo riconosciuto dalla Regione potendo contare su 220 agenti (50 più di oggi) e nuovi mezzi tecnologici. Oggi rafforziamo la dirigenza con un Vice Comandante. Sono particolarmente contento che si tratti di una giovane donna. La presenza di nuovi protagonisti nei ruoli dirigenziali è un obiettivo che io voglio perseguire. Stimo la dottoressa Bagnara e sono convinto che onorerà questo nuovo impegno".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -