RAVENNA – All’Urban center i progetti dell’architetto Guillermo Vasquez Consuegra

RAVENNA – All’Urban center i progetti dell’architetto Guillermo Vasquez Consuegra

Ravenna - Sabato 10 marzo alle ore 18 verrà inaugurata all’Urban center - ex chiesa di S. Domenico, via Cavour, la mostra delle opere dell’architetto spagnolo Guillermo Vázquez Consuegra. L’esposizione ripropone un’ampia selezione dei materiali quali disegni originali ed immagini fotografiche che ripercorrono l’attività progettuale dell’architetto sivigliano ma anche progetti selezionati tra le opere recenti. Sarà inoltre proiettata una video-intervista con l’autore realizzata da Floornature. In occasione della mostra è stata stampata la seconda edizione riveduta ed ampliata del catalogo Guillermo Vázquez Consuegra. Architettura 4, Gruppo Editoriale Faenza Editrice S.p.A.


L’iniziativa è realizzata dalla Scuola Superiore di Studi sulla Città e il Territorio dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, in collaborazione con il Comune di Ravenna e la Facoltà di Architettura “Aldo Rossi” di Cesena.


All’inaugurazione saranno presenti: Fabrizio Matteucci, Sindaco; Fabio Poggioli assessore; Carlo Boattini, direttore generale del Comune, Gianni Braghieri presidente del Corso di Laurea in Architettura della Facoltà di Architettura “Aldo Rossi” di Cesena; Massimiliano Casavecchia Direttore della Scuola Superiore; Gino Malacarne, Preside della Facoltà di Architettura “A. Rossi” di Cesena; Giuseppe Sassatelli, Presidente del Consiglio della Scuola Superiore, Franco Stringa Capoarea sezione pianificazione territoriale del Comune.


L’apertura della mostra sarà preceduta da una conferenza di Guillermo Vazquez Consuegra alla Casa Matha in Piazza A. Costa, 3 a Ravenna alle ore 17.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La mostra sarà aperta fino all’11 aprile nei seguenti orari martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Sabato e domenica e festivi dalle 11 alle 19.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -