Ravenna, all'Almagià la festa di Natale a ritmo di rock'n'roll

Ravenna, all'Almagià la festa di Natale a ritmo di rock'n'roll

RAVENNA - Si riconferma l'appuntamento più caldo di tutta la stagione rockin' 2010-2011. Sabato 25 dicembre, alle ore 21,30, le Artificerie Almagia' di Ravenna aprono i battenti per la consolidata festa di Natale a ritmo di rock'n'roll. Una serata dedicata agli amanti del; rock'n'roll, boogie, jive and stroll, sono i ritmi che scateneranno, fans e curiosi piovuti da ogni angolo d'Italia.

 

Con lo spettacolo dal vivo della migliore band rockin' swing del Paese, i romagnolissimi Good Fellas, capitanati da Mr.Lucky Luciano, il pubblico sarà catapultato tra le luci colorate della Las Vegas dei favolosi anni cinquanta. I Gangsters dello Swing tornano a casa per lo show natalizio che, per la prima volta, si tiene nella meravigliosa cornice ravennate, ad offrire oltre al consueto repertorio rockin' swing, la presentazione del nuovo cd ""HE WAS THE KING" (Yeob Records) dedicato alla musica ed alla figura di Elvis Presley.

 

In consolle, due affermati djs della attuale scena musicale fifties. Da Bologna, noto rocker nostrano di lunga carriera, Dj Sandrino, suonerà le atmosfere più wild, che animavano le notti di street dance dei teenagers statunitensi degli anni cinquanta.

 

Da Utrecht, vola in terra di Romagna Dj At, con il suo "crazy record hop", uno dei djs più richiesti nei festival internazionali, ormai di casa al Summer Jamboree di Senigallia.

 

Giunto ormai al quattordicesimo anno di attività, il "Rock'n'roll Xmas Ball" si conferma come appuntamento fisso per gli appassionati di ballo e di musica anni cinquanta. Nel contesto suggestivo delle Artificerie Almagia', la Romagna punta a riportare a "casa" i fasti di Mister Rock'n'Roll  e Moondogs, festival di musica e cultura anni cinquanta che per oltre quindici anni hanno reso la nostra terra punto di riferimento per il Blues ed il Rock'n'Roll in tutta Italia ed oltre. Scatenarsi sullo splendido dancefloor dell'Almagia', con l'orchestra dal vivo sul generoso palcoscenico teatrale, ricorda i fasti dei Moondog's Balls di Alan Freed, padre del rock'n'roll come fenomeno di costume, dell'Apollo Theatre di New York degli anni cinquanta e delle grandi star che hanno reso immortale questa musica.

Quale migliore occasione per smaltire i luculliani pasti del Natale? Armatevi di scarpe da ballo, I Good Fellas hanno per voi un'offerta che non potrete rifiutare.

L'evento è organizzato da associazione culturale Norma, Yeob records, e assessorato alle politiche giovanili del Comune.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -