Ravenna: alla guida con patente sospesa e senza assicurazione

Ravenna: alla guida con patente sospesa e senza assicurazione

RAVENNA - Doppia grave violazione per un ravennate trovato alla guida del proprio veicolo privo di titolo di guida e scoperto di assicurazione Rc auto obbligatoria.

Durante i controlli nei quali sono impegnate quotidianamente le pattuglie della Polizia municipale, personale del Nucleo vigilanza di quartiere, aliquota città, ha intimato l'alt ad una vettura di marca Peugeot 106 in via Stradone, dove il Comando ha predisposto l'intensificazione delle attività di prevenzione, monitoraggio e repressione in materia di circolazione stradale.

 

Alla richiesta dei documenti, il conducente, un uomo di 43 anni residente a Ravenna, ha dichiarato di non avere al seguito la patente di guida poiché ritirata la notte di Ferragosto per guida in stato di ebbrezza.

Dai controlli, tramite terminale si è appurato che il trasgressore stava viaggiando anche senza copertura assicurativa obbligatoria, pertanto, il personale operante ha proceduto al sequestro del veicolo e a notificare al conducente una sanzione amministrativa pecuniaria di 779 euro per la mancata assicurazione  e una sanzione che potrà andare da 1842 a 7369 euro, il cui pagamento verrà intimato con ordinanza del Prefetto.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -