Ravenna, alla Rocca Brancaleone si danza con Steve La Chance

Ravenna, alla Rocca Brancaleone si danza con Steve La Chance

Steve La Chance

RAVENNA - Appuntamento da non perdere per gli appassionati di danza e non solo quello con "Danza on Stage", la manifestazione che si terrà il 14 e 15 settembre, all'Arena della Rocca Brancaleone di Ravenna. Saranno due giornate all'insegna dell'arte coreutica, con un ricco calendario di lezioni gratuite "a porte aperte" di classico, modern-jazz, hip hop, breakin', sbarra a terra, tip tap e musical, tra cui quella con il ballerino-coreografo Steve La Chance.

 

Si inizia sabato 14, con lezioni dalle 14.30 alle 19, mentre sono previsti come ospiti, ballerini e coreografi noti al pubblico televisivo. Si prosegue domenica 15 dalle 11 alle 18, con altre lezioni a porte aperte e con quella, in particolare, di Steve La Chance - ballerino di grande esperienza e insegnante della nota trasmissioni tv "Amici di Maria De Filippi" - che terrà una lezione speciale, gratuita e aperta a tutti. A seguire, l'esibizione degli allievi del corso professionale per ballerini, l'IDA Ballet Academy.

 

Aperta nell'ottobre 2006, Deha Ballet School di Ravenna (promotrice dell'iniziativa) è una moderna e completa scuola di danza che si rivolge ad allievi di tutti i livelli, dai principianti ai professionisti, desiderosi di esprimere al meglio le proprie potenzialità tecniche, di aggiornarsi, di prepararsi in vista di provini, audizioni e casting televisivi e teatrali, ma anche di perfezionarsi seguendo corsi e stage. La direzione artistica è a cura di Steve La Chance che ha predisposto una programmazione didattica di qualità, avvalendosi del supporto di insegnanti di notevole prestigio a livello nazionale. Situato al primo piano della struttura Cinemacity in via Secondo Bini 11, il centro dispone di ampie e luminose sale dotate dei migliori comfort e in grado di ospitare alcune centinaia di allievi. Promotore dell'iniziativa è l'IDA - International Dance Association, in partnership con il Centro Studi "La Torre" che vanta un'esperienza ormai consolidata nell'universo della danza. Le iscrizioni ai vari corsi (classico, modern-jazz, contemporaneo, hip hop e musical, ma anche tango e salsa) sono già aperte, mentre il prossimo 14 settembre si terranno le audizioni per accedere all'IDA Ballet Academy, la scuola professionale che già lo scorso anno ha ospitato insegnanti, danzatori e allievi di livello avanzato provenienti da tutt'Italia.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In caso di maltempo, l'iniziativa si svolgerà nella sede della Deha Ballet School in via Secondo Bini 11 (1° piano - struttura Cinemacity).  Info: 0544/502348 e info@scuoladidanzadehaballet.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -