RAVENNA - Almagià, spettacolo conclusivo del laboratorio Teatro e Autobiografia

RAVENNA - Almagià, spettacolo conclusivo del laboratorio Teatro e Autobiografia

RAVENNA - Dalla collaborazione fra Assessorato alle Pari Opportunità, Circoscrizione Seconda e associazione Asja Lacis nasce l’esperienza dei laboratori di teatro e autobiografia, iniziativa che ha dato luogo a molteplici attività e a diversi eventi scenici.


Sabato 29 marzo alle 21 l’Almagià ospiterà lo spettacolo conclusivo del laboratorio Teatro e Autobiografia al femminile “Curanderas”, regia di Anita Guardigli e Carla Scala. Dedicata a Luisa Foschi, una delle partecipanti, la rappresentazione è il risultato di un laboratorio che ha coinvolto donne di generazioni diverse e di diversa provenienza sociale, motivate dalla ricerca di un momento di condivisione. Le donne sono state guidate in un percorso di scrittura autobiografica ed esercizi teatrali. Le loro storie di vita del passato e del presente escono dalla solitudine del privato e si espongono all’ascolto degli altri.


In scena Silvia Benelli, Catia Cellarosi, Mara Dirani, Licia Fiorentini, Rosa Improta, Weronika Lis, Arianna Maritan, Bruna Minoliti, Diva Ponti, Patricia Rodriguez, Alessandra Rossetti, Ambra Vitali.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -