Ravenna: altri 500 posti nel parcheggio di via Trieste

Ravenna: altri 500 posti nel parcheggio di via Trieste

RAVENNA - Entro la fine di giugno il parcheggio scambiatore gratuito di via Trieste sarà ampliato, con l'aggiunta, agli attuali settecento, di ulteriori cinquecento posti auto, nella zona sud dell'area di sosta. Il progetto, del valore di 106.681 euro, è stato approvato dalla giunta e sarà realizzato dalla Tecnoambiente srl di Santarcangelo di Romagna, la stessa impresa che si sta occupando della nuova pista ciclabile di Punta Marina, in viale Colombo sul lato della pineta.

 

Tale intervento, del valore di 423.300 euro, comporterà la perdita di circa 250 posti auto. L'ampliamento del parcheggio di via Trieste quindi non solo compenserà tale perdita, ma amplierà ulteriormente l'offerta di sosta, secondo sostiene la nota del Comune di Ravenna. Anche la pista ciclabile sarà completata entro giugno.

 

Nel frattempo, sempre su viale Colombo, si sta provvedendo anche alla riorganizzazione degli spazi di sosta, un migliaio, che sarà a sua volta ultimata entro giugno. Quelli lato mare, che restano inalterati, risultano al momento sistemati e già fruibili per due terzi, quelli lato pineta al cinquanta per cento.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -