Ravenna, Ancarani (Pdl) denuncia: "Orinatoi a cielo aperto in centro"

Ravenna, Ancarani (Pdl) denuncia: "Orinatoi a cielo aperto in centro"

Due luoghi centrali e tutt'altro che poco frequentati sono diventati un orinatoio a cielo aperto. Si tratta del passaggio sotto la scuola media Guido Novello e della strada che collega piazza San Francesco, accanto alla Basilica, a via Guaccimanni passando sotto il giardino pensile della Provincia. Quando non sono ancora presenti i rivoli, è l'odore ad essere inequivocabile.

La situazione, soprattutto in zona San Francesco rappresenta una vergogna intollerabile che fa il paio con quella dell'Isola San Giovanni, ad oggi tutt'altro che debellata, dove ad essere usata come orinatoio è addirittura l'abside della Basilica.

 

La domanda da porsi è: per quale motivo se li vediamo noi non li vedono gli stessi Vigili Urbani, e dunque non provvedono a sanzionare come prevede la legge coloro che si rendono protagonisti di simile inciviltà?

 

E soprattutto, perché il Comune di Ravenna non si pone una volta per tutte il problema dell'assenza di servizi pubblici in centro? E' forse con queste foto che intendiamo divenire Capitale Europea della Cultura?

 

Alberto Ancarani

Vice coordinatore Pdl Ravenna

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -