Ravenna, anche i cani hanno la loro spiaggia libera

Ravenna, anche i cani hanno la loro spiaggia libera

Ravenna, anche i cani hanno la loro spiaggia libera

RAVENNA - Il Comune di Ravenna ha individuato anche per il 2011 due tratti di spiaggia libera dove consentire l'accesso ai cani durante l'estate. In proposito è stata emessa una ordinanza, valida dall'1 maggio al 30 settembre. La prima area è a Casalborsetti, nel tratto di spiaggia libera della lunghezza di circa 50 metri a sud dello stabilimento balneare Overbeach. La seconda è invece a Lido di Classe nel tratto di spiaggia libera della lunghezza di circa 30 metri.

 

Tale è collocata a nord della scogliera trasversale alla foce del fiume Savio. L'utilizzo di tali aree è consentito dall'alba al tramonto, dall'1 maggio al 30 settembre.Le due aree non sono dotate di ombreggio, acqua e servizio di salvataggio, per cui sarà cura del proprietario, per il benessere dell'animale, creare zone d'ombra e provvedere alla fornitura di acqua per l'abbeverata e la docciatura. Spetterà ad Hera provvedere ad effettuare periodici interventi di pulizia e di risanamento dell'arenile. Potranno accedere alla spiaggia esclusivamente i cani che siano regolarmente iscritti all'anagrafe canina.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I cani dovranno essere mantenuti al guinzaglio, non dovranno arrecare disturbo al vicinato, non dovranno manifestare aggressività verso gli altri soggetti contemporaneamente presenti; potranno fare il bagno in mare nello specchio acqueo antistante i tratti di spiaggia sopraindicati e devono essere esenti da infestazioni di pulci, zecche o altri parassiti. E' interdetto l'accesso ai cani femmina in calore. Il proprietario dovrà essere munito di paletta/raccoglitore per le deiezioni del proprio animale da riporre nei contenitori appositamente installati. Le infrazioni saranno punite con sanzioni pecuniarie.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -