Ravenna, anche Mirabilandia nel circuito di Ravenna visit card

Ravenna, anche Mirabilandia nel circuito di Ravenna visit card

RAVENNA - Mirabilandia entra nel circuito promozionale di Ravenna Visit Card. Grazie anche al contributo di Confindustria Ravenna, una delle principali attrazioni turistiche della provincia arricchisce così il carnet di vantaggi a disposizione dei visitatori del territorio, che comprende ora oltre 50 realtà locali tra musei, parchi, monumenti e strutture ricettive. L'accordo prevede uno sconto sul biglietto d'ingresso per il possessore della Card e un accompagnatore.

 

"Oltre alla fierezza per aver fatto da regia - spiega il Presidente dell'Associazione Giovanni Tampieri - credo che questo accordo manifesti ancora una volta l'interesse crescente e la grande attenzione di Confindustria Ravenna per il settore turistico, decisivo per lo sviluppo del territorio".

"Fare rete e sinergia non è per noi solo uno slogan - aggiunge Gianluigi Casalegno, Presidente del Gruppo Turismo - e questo accordo lo dimostra bene: è un tassello importante, che rende più completa un'iniziativa come la Ravenna Visit Card, centrale per il nostro territorio e la sua attrattività, sul modello delle principali destinazioni europee. Ora bisogna proseguire su questa strada, cercando di ampliare ulteriormente la platea di attori coinvolti".

 

A questo proposito, il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e il Vice Presidente della Provincia Gianni Bessi hanno anticipato che nelle prossime settimane verrà aperto un confronto con la Curia: "Cercheremo di studiare le condizioni affinché il circuito comprenda anche i meravigliosi monumenti sotto la responsabilità della Curia - afferma Matteucci - Credo che ci siano le condizioni perché questo avvenga". "L'obiettivo è integrare sempre più tutto il sistema - conferma Bessi - dal mare alla collina, per assicurare sempre maggiori servizi e opportunità a visitatori e cittadini".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -