Ravenna, anche Modena sostiene la città per la battaglia sulla Millemiglia

Ravenna, anche Modena sostiene la città per la battaglia sulla Millemiglia

Ravenna, anche Modena sostiene la città per la battaglia sulla Millemiglia

RAVENNA - "Apprezzamento" dall'amministrazione comunale di Ravenna per l'apertura proveniente dalla Provincia di Modena sul percorso della "Mille Miglia". Il consiglio  provinciale di Modena, infatti, ieri ha discusso del mancato passaggio della prossima Mille Miglia anche dal capoluogo modenese e Mario Galli, assessore alla Promozione del territorio,  rispondendo a un'interpellanza del Pdl ha assicurato il proprio impegno affinche' per il 2011 il percorso ricomprenda la citta' della Ghirlandina.

 

Il vicesindaco di Ravenna Giannantonio Mingozzi, che insieme con quello di Ferrara Massimo Maisto ha promosso per il 15 maggio la manifestazione "Ferrara Ravenna: la storia non si cancella",  fa sapere di "apprezzare" quanto affermato nel corso del dibattito modenese, cioe' che "l'organizzazione avrebbe potuto trovare una soluzione diversa", e l'annuncio che Modena sosterra'  per quanto di competenza la proposta delle citta' di Ravenna e Ferrara di coinvolgere piazza Grande in una iniziativa complementare prevista per il 15 maggio, con l'obiettivo di tenere vivo sul territorio l'interesse per questa manifestazione.

 

Mingozzi si dice d'accordo anche sull'affermazione dell'assessore modenese secondo la quale il prodotto motori e' un elemento fondamentale della valorizzazione turistica, come lo sono le collezioni di auto e moto storiche su tutto il territorio dell'Emilia-Romagna. Ravenna e Ferrara, oltre a Modena, hanno chiesto anche alla citta' di Verona un "segno di sensibilita'" in favore del percorso originario. (Dire)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -