RAVENNA - Anche Russi si “illumina di meno”

RAVENNA - Anche Russi si “illumina di meno”

RAVENNA - Per il quarto anno consecutivo la trasmissione radiofonica di Radio Due “Caterpillar”, lancia per il 15 febbraio 2008 l’iniziativa “M’illumino di meno”, una giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico.


L’invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il

15 febbraio 2008 alle ore 18. Il Comune di Russi sostiene questa iniziativa e aderisce diminuendo i consumi di energia dell’illuminazione pubblica e cercando di mostrare come un altro utilizzo dell’energia sia possibile.


In particolare, il 15 febbraio dalle ore 18 e per tutta la notte, verrà simbolicamente spenta l’illuminazione di piazza Farini e diminuita del 30% la potenza dell’illuminazione pubblica dei centri di Russi, Godo e San Pancrazio.


Per coinvolgere anche i ragazzi delle scuole e diffondere la conoscenza delle fonti di energia rinnovabile venerdì 15 febbraio si terranno lezioni divulgative in materia di produzione e risparmio energetico nelle classi terze delle scuole medie, con l’obiettivo di mostrare l’efficacia in termini di risparmio energetico ed economico dei piccoli gesti quotidiani.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -