Ravenna, ancora niente manganelli per la Municipale. Matteucci: "Adesso basta!"

Ravenna, ancora niente manganelli per la Municipale. Matteucci: "Adesso basta!"

Ravenna, ancora niente manganelli per la Municipale. Matteucci: "Adesso basta!"

RAVENNA - "Adesso basta! Sono tre anni che chiedo al ministero degli Interni di regolarizzare l'utilizzo da parte degli agenti della Polizia Municipale delle ‘mazzette di segnalazione', comunemente chiamate manganelli. Ancora niente!". Inizia così lo sfogo del sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, lamentandosi del fatto che gli agenti della Municipale di Ravenna non hanno ancora ottenuto i mezzi di autodifesa previsti dalla procedura avviata dal Ministero.

 

"Sempre tre anni fa (anni! non mesi) il Ministero ha avviato la procedura per modificare il decreto ministeriale 4 marzo 1987 n. 145. Niente!" dice il primo cittadino.

 

"In tre giorni, giustamente secondo me - incalza Matteucci - si decide di installare i body scanner negli aeroporti. E allora chiedo: in tre anni non si riesce a decidere sui mezzi di autodifesa degli agenti della Polizia Municipale chiamati a sempre nuove incombenze? Adesso basta, io non ci sto!"

 

"O entro il mese di gennaio il Ministero decide o io agirò, nelle pieghe della legge, prendendomi le mie responsabilità. Perché io non mando allo sbaraglio gli agenti della Polizia Municipale nelle loro funzioni per la sicurezza urbana".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di pm
    pm

    Più che il "governo del fare" appare sempre più chiaro che abbiamo a che fare con "il governo delle chiacchiere". Del resto cosa ci si può aspettare da chi credeva di risolvere i problemi della sicurezza mediante le ronde e l'impiego dell'esercito? Voi li avete visti?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -